Musei del Chianti e del Valdarno fiorentino

3 Novembre 2015 by TenutaDiRota No Comment

MAPPA_SISTEMA_MUSEALEUn itinerario culturale completo al turista affascinato dai territori del Chianti e del Valdarno, con un percorso museale subito fuori Firenze.

I capolavori di Masaccio, Ambrogio Lorenzetti, Neri di Bicci, provenienti dalle chiese della campagna chiantigiana e valdarnese non sono solo opere da conservare, ma tesori vivi da conoscere e condividere, opere che dialogano fra loro e con il territorio. Le immagini e i grandi tesori medievali e rinascimentali del Chianti fiorentino, patrimoni artistici custoditi all’interno di piccoli spazi espositivi, si mescolano alle tradizioni del Valdarno, ai saperi di un territorio che punta a valorizzare il paesaggio e le proprie emergenze architettoniche invitando alla scoperta di castelli, pievi, mulini. Due modi di raccontare le proprie radici, due identità dell’area fiorentina che si propongono quale modello unitario di gestione e programmazione degli spazi museali e degli eventi culturali.

Tenuta di Rota si trova nelle colline fiorentine, in un luogo dove il tempo si è magicamente fermato….solo i suoni della natura accompagneranno le vostre giornate, un paradiso di confort e di relax. La nostra tenuta, di circa 300 ettari, ha al suo interno Torre del Guardia, uno splendido casolare formato da 4 appartamenti, tutti elegantemente arredati nei minimi dettagli, con giardino privato ed ingresso indipendente.

Tenuta di Rota si trova a soli 3,5 km dall’uscita dell’autostrada A1 Incisa Reggello, in località Ruota alla palazzina, nel comune di Reggello.
Usciti dall’autostrada basta seguire le indicazioni per Firenze, e dopo qualche km di curve, una strada bianca sulla dx è quella che vi permetterà di immergervi nella vostra vacanza di relax.

Per Maggiori Informazioni
Tenuta di Rota
Località Ruota alla Palazzina 74

Phone: +39 389 0638061Mobile: +39 340 7256181
Email: info@tenutadirota.com

Musei del Chianti e del Valdarno fiorentino, Visitare Musei Valdarno fiorentino, Chianti Valdarno, Dormire Chianti Valdarno, Alloggiare Chianti Valdarno